rotate-mobile
Chiaiano Chiaiano / Via Tirone

AgriAperitivo Musicale: rassegna al Fondo confiscato alla camorra

Ogni giovedì si esibiranno i migliori artisti della scena underground della città con live o djset. Si parte il 16 luglio con JRM dei 99 Posse

Partirà il 16 luglio la rassegna musicale "AgriAperitivo" al Fondo Rustico di Chiaiano confiscato alla camorra e dedicato alla memoria di Amato Lamberti. 

Una rassegna che vedrà, ogni settimana (tutti i giovedì a partire dalle 19.30), esibirsi i migliori artisti della scena underground della città con live o djset. Protagonista del primo appuntamento, JRM dei 99 Posse.

"L'agriaperitivo - spiegano i promotori dell'iniziativa - è un modo per continuare ad aprire il Fondo alla città, anche in occasione dei campi estivi dei ragazzi e della ragazze che vengono a conoscere le battaglie e le contraddizioni del territorio da tutta italia. Un'occasione per trascorrere insieme qualche ora al fresco sorseggiando il nostro vino, birre artigianali e gustando i nostri consueti panini con le salsicce o il nostro menù vegano".

Il Fondo è il primo bene agricolo di Napoli confiscato alla camorra e gestito, oggi, dalla Cooperativa Resistenza, nata da un'associazione molto attiva nel quartiere nelle battaglie per la legalità e lo sviluppo sociale.

Quattordici ettari di meravigliosi pescheti e vigneti, divenuti, ormai, indiscusso presidio di libertà, punto di aggregazione e di riferimento per molte battaglie ambientali e sociali. Fondo confiscato "Amato Lamberti": a (R)esistenza l'affidamento definitivo
Un luogo che accoglie minori a rischio, detenuti in affidamento al lavoro, dove si produce la prima falanghina "anti-camorra" e le "pesche della legalità" presenti nel progetto "Facciamo un Pacco alla Camorra"

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cronaca/fondo-confiscato-affidamento-resistenza.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

Presidio di legalità e riscatto che regala, a chiunque l'attraversa, la speranza, anzi, la convinzione che un modello di sviluppo alternativo sia non solo possibile, ma persino riproducibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AgriAperitivo Musicale: rassegna al Fondo confiscato alla camorra

NapoliToday è in caricamento