rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Chiaiano Chiaiano

"Insulti e maltrattamenti all'asilo": la denuncia di alcune mamme

L'episodio riguarda una scuola di Chiaiano. A sostegno della loro accusa, i genitoni hanno consegnato alle autorità mp3 raccolti cucendo registratori nei vestiti dei bambini. Inchiesta verso l'archiviazione

Le accuse delle mamme sono pesanti. I bimbi di un asilo di Chiaiano sarebbero stati, a scuola, continuamente esposti a "linguaggi scurrili e denigranti", ad "insulti, espressioni non appropriate, allusioni al membro maschile, definito come tarallo". La vicenda è stata raccontata dal Mattino.

I genitori hanno denunciato la situazione al commissariato di Scampia due volte, il 29 febbraio e il 24 marzo scorsi. Come prova hanno fornito delle registrazioni ottenute attraverso registratori mp3 cuciti nei vestiti dei loro bimbi.

Tutto era partito lo scorso novembre, quando alcuni notarono "dei cambiamenti di comportamento" nei loro figli. Da lì la decisione di registrarne la giornata scolastica, prima di una mamma, poi delle altre. Che avrebbero documentato – secondo le denunce poi presentate – frasi volgari, ma anche delle possibili violenze. "L'ha picchiata. Le ha fatto to to", avrebbe detto una bimba a proposito di una maestra. Per poi chiederle: "Ti fa ancora male?".

Mentre il Comune di Napoli ha aperto un provvedimento disciplinare, la Procura della Repubblica di Napoli ha prima aperto un fascicolo, poi presentato la richiesta di archiviazione del caso al gip.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Insulti e maltrattamenti all'asilo": la denuncia di alcune mamme

NapoliToday è in caricamento