rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Chiaiano Chiaiano

Esplode un pozzo di percolato nella discarica di Chiaiano

Allarme e odore nauseabondo in tutta la zona. La denuncia dei Comitati antidiscarica: "Incidente gravissimo che testimonia la pessima gestione della discarica e il rischio altissimo per la salute dei cittadini"

Una vasca di percolato è esplosa nella discarica Cava del Poligono di Chiaiano. A denunciarlo la rete dei Comitati antidiscarica che si è recata all'invaso per effettuare un sopralluogo, al termine del quale "si è improvvisamente aperto un geyser di percolato alto 10-15 metri che ha diffuso il liquido nocivo su tutta l'area della discarica".

Il sopralluogo è stato effettuato da una delegazione di cittadini, con il consigliere comunale Pietro Rinaldi (Napoli è tua) e il sindaco di Mugnano Giovanni Porcelli". "Il gettito di percolato, ben visibile, si è protratto per diversi minuti fino a quando non si è interrotta la fuoriuscita - hanno fatto sapere i comitati - Non si conosce la quantità di percolato fuoriuscita nè le ragioni del gravissimo incidente".

"Un incidente gravissimo - sottolinea una nota - che testimonia la pessima gestione della discarica e il rischio altissimo per la salute dei cittadini. E' il primo grave incidente che si registra nella discarica di Chiaiano alla presenza dei cittadini e di rappresentanti istituzionali, Ci domandiamo quante altre volte sia avvenuta un'esplosione del genere senza che fossa stata resa nota alla cittadinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode un pozzo di percolato nella discarica di Chiaiano

NapoliToday è in caricamento