rotate-mobile
Chiaiano Chiaiano

Influenza A, si aggiunge un terzo caso: una donna di 37anni

Mentre le condizioni del paziente 51enne restano critiche ma stazionarie, si registrano altri due casi accertati di persone ricoverate per l'influenza A. Invece, sei persone sono in attesa dei risultati del test sul virus

Mentre le condizioni del paziente 51enne, come annunciato stamattina, restano critiche ma stazionarie, altri due sono invece i casi accertati di persone ricoverate nell'ospedale Cotugno secondo quanto aggiunge l'infettivologo Francesco Faella, primario del reparto di infettivologia dell'ospedale Cotugno di Napoli. Sono due giovani, uno di 23 anni di Napoli ed un altro di 27 anni, di Cava dei Tirreni (Salerno).

Le loro condizioni non destano preoccupazioni. "Uno è in via di dimissione mentre l'altro è in miglioramento non avendo più febbre, ma solo una modica dispnea" afferma il medico.

In attesa del responso dei test sul virus ci sono invece altri sei pazienti, anche loro in buone condizioni. Uno di essi si è presentato questa mattina al pronto soccorso. I risultati saranno noti, ha detto il direttore sanitario Cosimo Maiorino, nel pomeriggio.

Una delle sei persone che hanno effettuato i test è risultata positiva al virus.  Si tratta di una donna di 37 anni della provincia di Napoli "le cui condizioni, però non destano preoccupazioni" ha detto il direttore sanitario dell'ospedale, Cosimo Maiorino . Esclusa la presenza del virus in un altro paio di pazienti, fra i quali una bambina di cinque anni mentre per gli altri si attende ancora l'esito definitivo.

Il dottor Franco Faella, riguardo al paziente più grave, ha dichiarato: “In ogni caso quella che ci preoccupa è la gravità delle altre patologie che potrebbero essere letali ben più del virus H1N1." Inoltre, ha escluso che il 51enne D.G. possa aver contratto il virus H1N1 in un altro degli ospedali dove è stato ricoverato per le altre patologie delle quali era affetto prima di entrare al Cotugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza A, si aggiunge un terzo caso: una donna di 37anni

NapoliToday è in caricamento