rotate-mobile
Chiaiano Chiaiano

Influenza A, secondo decesso in due giorni al Cotugno

Seconda vittima dell'influenza A in due giorni al Cotugno di Napoli. Marcello Calì, un detenuto proveniente dal carcere di Poggioreale, affetto dal virus e già debilitato a causa di altre patologie, è morto ieri sera nella struttura ospedaliera dove era arrivato nel pomeriggio

Un detenuto proveniente dal carcere di Poggioreale e già debilitato a causa di altre patologie, è morto ieri sera all'ospedale Cotugno di Napoli. L'uomo affetto da influenza A,  è arrivato in ospedale nel pomeriggio di ieri e in serata è deceduto.

L'uomo, secondo quanto rende noto il direttore generale dell'ospedale Antonio Giordano, è risultato positivo al test dell'influenza A. Il paziente, che aveva un quadro clinico gia compromesso, era stato ricoverato la sera di martedì. L'uomo era diabetico e già affetto broncopneumopatia cronica ostruttiva e cardiopatia post ischemica ed obeso.

Il detenuto morto, si chiamava Marcello Calì ed era stato arrestato nel 1990. Era stato condannato per violenza sessuale su una bambina di sei anni e per omicidio. Nel 2004 Marcello Calì, originario di Aidone, un piccolo centro della provincia di Enna, tentò il suicidio nel carcere di Sulmona: si tagliò le vene ma venne soccorso in tempo dagli operatori della polizia penitenziaria. A Poggioreale era stato trasferito la scorsa primavera dal penitenziario di Reggio Calabria e proprio a causa delle sue condizioni di salute era stato destinato al centro clinico del penitenziario napoletano.

Quella di ieri è la seconda vittima in due giorni: sempre all'ospedale Cotugno, un medico di 56 anni, anche egli risultato positivo al test dell'influenza è deceduto.

Intanto, al Cotugno altre quattro persone sono ricoverate in condizioni che destano preoccupazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza A, secondo decesso in due giorni al Cotugno

NapoliToday è in caricamento