rotate-mobile
Chiaiano Chiaiano / Via Gaetano Quagliariello

Influenza A: notte tranquilla e condizioni stazionarie per il 51enne

G.D, l'uomo di 51 anni ricoverato all'ospedale Cotugno per aver contratto il virus H1N1, ha trascorso una notte tranquilla. La gravità del caso è dovuta proprio ai problemi cardiovascolari, respiratori, renali e per il forte diabete dell'uomo

G.D, l'uomo di 51 anni ricoverato all'ospedale Cotugno per aver contratto il virus H1N1, ha trascorso una notte tranquilla, anche se le sue condizioni destano ancora preoccupazione.

Il medico del reparto che ha seguito il paziente nel corso della notte ha detto che "le condizioni sono stazionarie: considerando comunque la gravità della situazione generale il quadro è in questo momento complessivamente buono". 

L'uomo era stato ricoverato due giorni fa al Cotugno dopo che gli era stato diagnosticato il virus dell'influenza A in un precedente ricovero in un altro ospedale napoletano, il Cto. Le condizioni erano apparse subito disperate per le tante patologie pregresse del paziente.

Ha dichiarato il direttore sanitario dell'ospedale, Cosimo Maiorino: "La risposta alla terapia farmacologica è stata buona lo dico ovviamente con la cautela che ci impone un caso così delicato". 

Medici e direzione sanitaria del Cotugno hanno infatti spiegato che la gravità del caso è dovuta proprio ai problemi cardiovascolari, respiratori, renali e per il forte diabete dell'uomo. Il virus dell'influenza A, hanno spiegato i medici, è pericoloso soprattutto in persone con problemi di salute gravi e quindi fortemente debilitate.

L'uomo vive con la madre in un quartiere popolare della periferia di Napoli e, secondo fonti mediche, non è mai stato all'estero ed é stato ricoverato in precedenza in vari ospedali e case di cura di Napoli. Nelle prossime ore la direzione sanitaria del Cotugno emetterà un nuovo bollettino medico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza A: notte tranquilla e condizioni stazionarie per il 51enne

NapoliToday è in caricamento