rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Chiaiano Chiaiano

Rifiuti, per i cittadini di Chiaiano arriva il contributo per la tarsu

Con la delibera adottata questa mattina, la Giunta ha completato l'iter di approvazione dei provvedimenti che attribuiscono ai cittadini residenti a Chiaiano il diritto ad un contributo pari al 50% della Tassa annuale sui rifiuti

Si torna a parlare di Tarsu a Napoli. Dopo le polemiche e le proteste dei cittadini per l'aumento della tassa sui rifiuti, oggi è stata adottata la delibera, proposta dagli assessori Paolo Giacomelli e Nicola Oddati, che completa il cammino di approvazione dei provvedimenti che attribuiscono ai cittadini residenti a Chiaiano il diritto ad un contributo pari al 50% della tassa annuale sui rifiuti come ristoro dei disagi subiti per la localizzazione della discarica nel loro territorio.



  Il provvedimento odierno riconferma appieno la linea della Giunta Comunale  

Questa manovra, sottolinea una nota, come le altre riduzioni della Tarsu diventerà operativa solo con il voto di ratifica dell'assestamento di bilancio in Consiglio Comunale.

Al termine della Giunta, il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, ha sottolineato che "il provvedimento odierno riconferma appieno la linea della Giunta Comunale di attenzione prioritaria alle fasce deboli della città, linea costantemente perseguita e che la Giunta intende fortemente rilanciare così come l'impegno per altri temi ritenuti di insostituibile priorità politica".

Quindi ha aggiunto: "Fra questi il tema della gestione pubblica delle risorse idriche, la difesa costante del Piano Regolatore Generale, delle politiche sociali e dei minori, l'impegno per una migliore vivibilità della città e l'attenzione ai problemi della casa. A questi principi si ispira la manovra che oggi il Consiglio Comunale è chiamato a ratificare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, per i cittadini di Chiaiano arriva il contributo per la tarsu

NapoliToday è in caricamento