rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scampia Scampia / Viale della Resistenza

Vuole il loro bancomat: picchia madre e sorelle con un'asta di ferro

L'episodio è avvenuto a Scampia. L'autore delle violenze, un pregiudicato di 42 anni, è stato messo in manette dopo che le vittime hanno raccontato la vicenda alla polizia

A Scampia, nel pomeriggio di ieri, la polizia ha messo in manette un pregiudicato 42enne per estorsione ai danni di sua madre. È stata la donna a denunciare l'accaduto: la 77enne era in casa con le sue tre figlie, quando l'uomo – rientrato armato di un'asta di ferro – l'ha minacciata per farsi consegnare la sua tessera bancomat. Al rifiuto dell'anziana, il 42enne aveva aggredito violentemente una delle sorelle, prima con calci e pugni e poi rompendole una sedia sulla schiena.

Inutile il tentativo delle altre due di fermare la sua furia, che a quel punto si è riversata sulla 77enne colpita con l'asta metallica e poi stretta con una sciarpa al collo. Nell’andare via aveva quindi preso il bancomat e minacciato di morte le sorelle se avessero provato a denunciare l’accaduto alle forze dell'ordine.

Ascoltata la denuncia, gli agenti si sono messi sulle sue tracce. Poco dopo lo hanno rintracciato in una caffetteria di viale della Resistenza. Il 42enne è stato immediatamente bloccato e perquisito: in tasca aveva ancora la carta bancomat strappata alla madre. La polizia ha potuto successivamente accertare che non si tratta della prima aggressione portata dall'uomo, per i medesimi motivi, ai più stretti familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole il loro bancomat: picchia madre e sorelle con un'asta di ferro

NapoliToday è in caricamento