rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scampia Scampia / Viale della Resistenza

Droga, operazione a Scampia: bonificata ex scuola comunale

Operazione della polizia nel quartiere di Scampia, alla periferia di Napoli, tra le più note piazze di spaccio d'Europa: sequestrate 100 dosi di droga e bonificata un'ex scuola, da tempo 'quartier generale' di tossicodipendenti

Un nuovo intervento della polizia a Scampia, in viale della Resistenza, nel famoso lotto P, meglio noto come le “case dei Puffi” ha portato alla riconsegna di una scuola, l'ex scuola comunale, al Comune di Napoli, al sequestro di 100 dosi e all'arresto di Michele Trovato e Gennaro Mormile.

Questo il bilancio dell'ultimo intervento effettuato dalle forze dell'ordine in una delle piazze di spaccio più attive e conosciute in Europa. L'operazione è stata realizzata tramite il coordinamento del reparto mobile di Napoil e il personale dell'Ufficio Tecnico del Comune di Napoli, dell'Asia, dell'Asl e dei Vigili del Fuoco.

In viale della Resistenza sono state effettuate numerose perquisizioni e sono stati smantellati tutti i sistemi di difesa passiva, illegalmente creati dall'organizzazione criminale del luogo. Nel corso dell'operazione, è stata sgomberata e disinfestata, rimuovendo nella circostanza enormi cumuli di siringhe, l'ex scuola comunale, ormai abbandonata, luogo di ritrovo per tossicodipendenti.
La struttura, dopo la massiccia disinfestazione, è stata riconsegnata in custodia al Comune di Napoli. I poliziotti, nel corso dei servizi hanno arrestato, in circostanze diverse, due persone: Michele Trovato, 49 anni, pregiudicato, responsabile del reato di evasione, e Gennaro Mormile, accusato di detenzione di sostanza stupefacente.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, operazione a Scampia: bonificata ex scuola comunale

NapoliToday è in caricamento