rotate-mobile
Scampia Scampia

"Operazione svuota Vele": il 15 aprile consegnati i nuovi appartamenti ai residenti

Le abitazioni vanno dai 55 ai 110 metri quadri, con posti auto, lampioni al led e un'area per bambini. Sarà anche realizzata una fontana della legalità disegnata da Riccardo Dalisi

Saranno presto pronte le palazzine destinate dal Comune ai 107 assegnatari che ancora vivono nelle Vele di Scampia. La consegna degli appartamenti è programmata per metà aprile.

La Siop ha realizzato per il Comune 64 appartamenti su 8 mila metri quadri con una spesa di 4 milioni, come scrive Repubblica.

Le abitazioni vanno dai 55 ai 110 metri quadri, con posti auto, lampioni al led e un'area per bambini. Sarà anche realizzata una fontana della legalità disegnata da Riccardo Dalisi.

Sempre a Scampia c'è anche il progetto "Piazza della Socialità" realizzato da un altro concessionario, con 124 abitazioni. Dal 15 aprile, se non ci saranno intoppi si partirà con i trasferimenti delle prime famiglie di Scampia.

A tutte le famiglie che continueranno a vivere nelle Vele sono stati garantiti lavori di ristrutturazione negli spazi comuni degli edifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Operazione svuota Vele": il 15 aprile consegnati i nuovi appartamenti ai residenti

NapoliToday è in caricamento