rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scampia Scampia

Scampia, supervertice con i ministri Cancellieri e Severino

Discussione questa mattina con i vertici nazionali e locali delle forze dell'ordine e della magistratura anche di altri focolai del crimine e in generale della vivibilità sul territorio

Un supervertice per Scampia. Appuntamento questa mattina alle 10 in Prefettura con il ministro della Giustizia, Paola Severino, e quello dell'Interno, Annamaria Cancellieri. Con loro, oltre naturalmente al prefetto Andrea De Martino, ci saranno il capo della polizia, il comandante generale dell'Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza, oltre al procuratore della Repubblica di Napoli, Giovanni Colangelo e al primo cittadino del capoluogo partenopeo Luigi de Magistris.

Si tratterà di un incontro specifico, spiega Giuseppe Crimaldi del Mattino, per verificare quanto già acquisito dai successi investigativi contro i clan di Secondigliano e Scampia e per elaborare immediate strategie, e non solo in termini repressivi, per l'immediato. Grosso rilievo avrà l'intervento del capo della Procura, Giovanni Colangelo, cui toccherà illustrare ai ministri Severino e Cancellieri anche i possibili sviluppi investigativi. Massima resta l'attenzione del governo sulle questioni legate alla lotta del narcotraffico e di ogni attività illecita gestita dalla camorra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scampia, supervertice con i ministri Cancellieri e Severino

NapoliToday è in caricamento